Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



03 novembre 2010

Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo (Approved by ONU)

Vi ricordate l'intelligente mossa dell'ONU per evitare che l'Islam(gli stati islamici) violasse la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo?
L'ONU, onde evitare il rischio di dover chiamare questi stati a rispondere delle loro azioni e di venire bellamente ignorati o peggio ancora, svegliare gli interessi di qualche pacifico bombarolo, ha deciso bene di porgere le terga, nostre, tra l'altro, facendo approvare un documento, la dichiarazione del Cairo, che si prende gioco della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Proviamo a leggerne la prima meta', articolo per articolo e a ragionarci un po' sopra.


Articolo 1
a) Tutti gli esseri umani formano un'unica famiglia i cui membri sono uniti dalla sottomissione a Dio e dalla discendenza da Adamo. Tutti gli uomini sono eguali in termini di fondametale dignità umana e di fondamentali obblighi e responsabilità, senza alcuna discriminazione di razza, colore, lingua sesso, credo religioso, affiliazione politica, stato sociale o altre considerazioni. La vera fede è la garanzia per rispettare questa dignità lungo il cammino della umana perfezione.
Come la vera fede e' garanzia? Non e' il mio essere Uomo piu' che sufficiente affinche' mi venga riconosciuta e rispettata questa dignita? E qual è la vera Fede? E qual è l'umana perfezione? Qual è questo cammino? L'islam?
b) Tutti gli esseri umani sono soggetti a Dio e i più amati da Lui sono coloro che sono più utili al resto dei Suoi sudditi, e nessuno ha superiorità sugli altri eccetto che sulla base della pietà e delle buone azioni.
Questo non l'ho proprio capito... Piu' uno e' buono, piu' e' superiore? E buono in che senso? Secondo il metro della Shari'ah? No, grazie


Articolo 2
a) La vita è un dono dato da Dio e il diritto alla vita è garantito ad ogni essere umano. E' dovere degli individui, delle società e degli stati proteggere questo diritto da ogni violazione ed è vietato sopprimerela vita tranne che per una ragione prescritta dalla Shari'ah.
Mi piacerebbe allora sapere cosa dice la Shari'ah in merito... Ricordo che questo e' approvato dall'ONU. Vi immaginate la stessa cosa con al posto di Shari'ha "Catechismo della Chiesa Cattolica"? Ma a parte questo...
Vediamo un po' ...omicidio ingiusto di un musulmano(specifichiamo che sia ingiusto e musulmano, senno' e' un altro paio di maniche), adulterio, bestemmia contro Allah e Apostasia .

b) E' proibito ricorrere ai mezzi che possono provocare il genocidio dell'umanità.
Dell'umanita' no. AH... e di un popolo si? Quant'è un genocidio? 90%, 80%? 20%? Ma che articolo e'? Piu' arbitrario non si poteva fare, a quanto pare
c) La difesa della vita umana nel disegno di Dio è un dovere prescritto dalla Shari'ah.
d) L'integrità fisica è un diritto garantito. E' dovere dello Stato proteggerlo ed è vietato infrangerlo senza una ragione prescritta dalla Shari'ah
Ossignur... Esistono dei motivi per cui e' legittimo violare la mia integrita' fisica? Cavoli, come minimo pero' mi piacerebbe saperli, questi motivi, e non con un rimando alla Shari'ah che per me e' arabo. Ma l'ONU approva...


Articolo 3
a) In caso di uso della forza e di conflitto armato, non è consentito uccidere non belligeranti quali anziani, donne e bambini. I feriti e i malati hanno il diritto a trattamento medico; e i prigionieri di guerra hanno il diritto al cibo, all'alloggio e al vestiario. E' vietato mutilare cadaveri. E' fatto dovere di scambiare i prigionieri di guerra e di consentire visite e riunioni delle famiglie separate per circostanze di guerra.
Come in caso? Ma stiamo scherzando? Quindi e' legittimo ricorrere alla guerra(di fatto non e' vietata chiaramente ne come mezzo di difesa ne come mezzo di offesa! Mentre per esempio, e' detto chiaramente che e' vietato mutilare i cadaveri.), purche', in caso, etc... Ma assurdo...
b) E' vietato abbattere alberi, danneggiare colture o animali, nonché distruggere le costruzioni o le istallazioni civili del nemico bombardandoli, minandoli o con altri mezzi.


Articolo 4
Ogni essere umano ha diritto alla inviolabilità e alla protezione del suo buon nome ed onore durante la sua vita e dopo la sua morte. Lo stato e la società proteggeranno la sua salma e il luogo di sepoltura.


Articolo 5
a) La famiglia è il fondamento della società e il matrimonio è la base del suo formarsi. Uomini e donne hanno il diritto al matrimonio e nessuna restrizione derivante da razza, colore o nazionalità impedirà loro di beneficiare di tale diritto.
b) La società e lo stato rimuoveranno ogni ostacolo al matrimonio e ne faciliteranno la procedura. Essi assicureranno la protezione e il benessere della famiglia.
Ostacolo tipo la minore eta' della futura sposa o la sua volonta'?


Articolo 6
a) La donna è uguale all'uomo in dignità umana e ha diritti da godere e obblighi da adempire; essa ha la propria identità e indipendenza finanziaria e il diritto di mantenere il proprio nome e la propria identità.
b) Il marito è responsabile del mantenimento e del benesssere della famiglia.
Ahahahah. Contentino per l'ONU, tanto poi a casa nostra continuiamo a comandare noi Tanto poi c'è l'articolo 24, che vi anticipo...
Articolo 24
Tutti i diritti e le libertà enunciate nelle presente Dichiarazione sono soggette alla Shari'ah Islamica.


Articolo 7
a) Fin dal momento della nascita ogni bambino ha diritti nei confronti dei genitori, della società e dello stato ad avere appropriato nutrimento, educazione e cure materiali, igeniche e morali. Sia il feto sia la madre devono essere protetti e ricevere speciale assistenza.
b) I genitori e quanti si trovano in analoga condizione hanno il diritto di scegliere il tipo di educazione che essi desiderano per i propri bambini, a condizione che essi prendano in considerazione l'interesse e il futuro dei bambini in conformità con i valori etici e i principi della Shari'ah.
Mmm...fatemi capire... Ho il diritto di crescere mio figlio nella Shari'ah (Islam) altrimenti perdo questo diritto? Cioe' non ho il diritto di crescere mio figlio come desidero, quindi chesso', con una educazione laica. O cristiana.
c) I genitori sono titolari di diritti rispetto ai loro figli e i parenti sono, a loro volta, titolari di diritti rispetto al ceppo di appartenenza, in conformità con le prescrizioni della Shari'ah.


Articolo 8
Ogni essere umano gode di personalità giuridica in terminni di obbligazioni e di capacità di contrarre obblighi giuridici; nel caso in cui questa personalità sia perduta o limitata egli sarà rappresentato dal suo tutore.


Articolo 9
a) Fornire l'accesso alla conscenza è un dovere e assicurare l'educazione è un obbligo della società e dello stato. Lo stato garantirà la disponibilità di vie e mezzi per acquisire l'educazione e garantirà la pluralità di offerte educative nell'interesse della società e in modo da rendere capace l'essere umano di familiarizzarsi con la religione dell'Islam e con i fatti dell'Universo a beneficio dell'umanità.
Scuola coranica per tutti! Bello! Senza contare che il beneficio dell'umanita' si ottiene familiarizzando con l'Islam. Dissento.
b) Ogni essere umano ha il diritto di ricevere l'educazione religiosa nella sua estensione più ampia delle varie istituzioni di educazione e di orientamento, compresa la famiglia, la scuola, l'università, i media, ecc. e in modo integrato ed equilibrato tale da consentirgli di sviluppare la sua personalità, rafforzare la sua fede in Dio e promuovere il rispetto per, e la difesa dei, diritti e doveri.
E un ateo? O agnostico?

Art. 10
L'Islam è una religione intrinsicamente connaturata all'essere umano. E' proibito esercitare qualsiasi forma di violenza sull'uomo o di sfruttare la sua povertà o ignoranza al fine di convertirlo a un'altra religione o all'ateismo.
Questo e' il TOP!
Si commenta da solo. Ricordo che non ci si puo' convertire dall'Islam, che chi lo fa si firma la propria condanna a morte(oh, lo dice la Shari'ah, tutto regolare). Ricordo che esiste il REATO di proselitismo, negli stati islamici.


Articolo 11
a) Gli esseri umani nascono liberi e nessuno ha il diritto di renderli schiavi, umiliarli, opprimerli o sfruttarli e non esiste soggezione se non a Dio l'Altissimo.
Islam vuol dire sottomissione. Non scordiamolo
b) Il colonialismo di qualsiasi tipo, in quanto peggiore forma di schiavitù, è assolutamente vietato. I popoli che soffrono di colonialismo hanno pieno diritto alla libertà e all'autodeterminazione. E' dovere di tutti gli stati e di tutti i popoli sostenere la lotta dei popoli colonizzati per la liquidazione di qualsiasi forma di colonialismo e occupazione, e tutti gli stati e tutti i popoli hanno il diritto di preservare la propria identità originaria e di esercitare il controllo sulle proprie ricchezze e risorse naturali.


Art. 12
Ogni uomo ha il diritto, nel quadro della Shari'ah di muoversi liberamente e di scegliere il luogo della propria residenza sia dentro che fuori del proprio paese e se perseguitato è legittimato a chiedere asilo in un altro paese.
Il paese del rifugiato garantirà la sua protezione fino a che egli raggiungerà al sicurezza, a meno che la richiesta di asilo sia fondata su un atto che la Shari'ah considera come un crimine.
Grazie al cavolo. Ancora con questa Sahri'ah. Voglio sapere cosa dice questa Sahri'ah! Chi ha firmato un documento del genere? Puo' esserci dentro il tutto e il contrario di tutto..


.

Nessun commento: