Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



30 maggio 2012

trovato!


Non avevo mai letto suoi libri, anche se avevo visto due film tratti da sue opere e li avevo graditi.

Ma come scrive Cormac McCarthy!


Mi piace prima ancora che per le storie e i personaggi per il suo stile.
Periodi nervosi, agili, snelli.
Dialoghi veri, concisi, senza speranza.

E le ambientazioni. Talmente desolate, talmente brutto l'oggi che non può che esserci un domani più luminoso.


Sono contento.

Nessun commento: