Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



01 giugno 2012

CVD

CEI: DESTINATI ALTRI DUE MILIONI
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, dopo il primo stanziamento di un milione di euro, destina all’emergenza altri due milioni, prelevandoli dai fondi per l’otto per mille.



Dopo l’aggravarsi della situazione Caritas Ambrosiana ha messo a disposizione cinquantamila euro e rafforza l’intervento con l’invio immediato alla diocesi di Mantova di 1.500 kit igienico sanitari, 150 Kit vestiario intimo, 104 brande e tre tensostrutture a uso comunitario per un totale di 800 posti.
Attraverso l’affiancamento e la collaborazione con la Delegazione Caritas dell’Emilia Romagna è in corso l’invio di sette tende pneumatiche con rispettive brande da campo in grado di ospitare 100 sfollati.
E’ attualmente in corso una missione operativa da parte di Caritas Ambrosiana, in coordinamento con la delegazione Caritas Lombardia, per l’analisi dei bisogno della popolazione sul territorio alla luce dell’aggravamento della situazione.
Ringraziamo sin d’ora le parrocchie e i singoli volontari che ci stanno contattando in queste ore per offrire il proprio contributo economico e personale.
Molte Caritas parrocchiali si stanno attivando per raccolte di materiale igienico-sanitario e vestiario-intimo da inviare nei territori colpiti.



Nessun commento: