Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



22 marzo 2012

Sheik Abdul Aziz bin Abdullah


If the pope called for the destruction of all the mosques in Europe, the uproar would be cataclysmic. Pundits would lambaste the church, the White House would rush out a statement of deep concern, and rioters in the Middle East would kill each other in their grief. But when the most influential leader in the Muslim world issues a fatwa to destroy Christian churches, the silence is deafening.
On March 12, Sheik Abdul Aziz bin Abdullah, the grand mufti of Saudi Arabia, declared that it is “necessary to destroy all the churches of the region.” The ruling came in response to a query from a Kuwaiti delegation over proposed legislation to prevent construction of churches in the emirate. The mufti based his decision on a story that on his deathbed, Muhammad declared, “There are not to be two religions in the [Arabian] Peninsula.” This passage has long been used to justify intolerance in the kingdom. Churches have always been banned in Saudi Arabia, and until recently Jews were not even allowed in the country. Those wishing to worship in the manner of their choosing must do so hidden away in private, and even then the morality police have been known to show up unexpectedly and halt proceedings.
This is not a small-time radical imam trying to stir up his followers with fiery hate speech. This was a considered, deliberate and specific ruling from one of the most important leaders in the Muslim world. It does not just create a religious obligation for those over whom the mufti has direct authority; it is also a signal to others in the Muslim world that destroying churches is not only permitted but mandatory.



Ovviamente l'articolo parla poi della non reazione di Obama essendo un giornale americano, a noi, sinceramente, non interessa entrare in questa polemica. O forse si?


Fonte

The Grand Mufti (Arabic: مفتي عام‎) is the highest official of religious law in a Sunni or Ibadi Muslim country. The Grand Mufti issues legal opinions and edicts, fatāwā, on interpretations of Islamic law for private clients or to assist judges in deciding cases. The collected opinions of the Grand Mufti serve as a valuable source of information on the practical application of Islamic law as opposed to its abstract formulation. The Grand Mufti's fatāwā (plural of "fatwā") are not binding precedents in areas of civil laws regulating marriage, divorce, and inheritance. In criminal courts, the Grand Mufti's recommendations are generally not binding either.

Non il primo pirla che parla, allora.
Deve averci proprio studiato sopra, ragionato molto, vagliato bene la legge islamica per poter giungere, finalmente, a questa interessante conclusione.

Mi riserbo la possibilità di non ritenere simpatica ne amichevole una persona del genere e con lui chiunque approva le sue parole.
Più in generale trovo quantomeno sgradevole, non stupida o in errore, per carità,  qualunque persona che ritenga sia giusto dare fuoco ad una Chiesa.
In realtà non avrei grossissimi problemi sull'azione in se stessa, è che mi trovo spesso, o comunque con una certa frequenza, a frequentare quel genere di locali.
Mi scoccerebbe, ecco, trovarmi in mezzo ad un rogo perché presi dalla foga si sono dimenticati di avvisare dell'imminente incendio. Una questione meramente personale.

Ora, provando ad uscire dalla mia opinione, palesemente di parte e non generalizzabile, cerchiamo di guardare con obiettività e imparzialità la proposta.

1) È scientificamente provato che la combustione produce CO2 ed altri gas serra. Diciamo no agli incendi delle Chiese per salvare l'ambiente.
2) È risaputo che ai Cristiani, specie ai sacerdoti, spesso anziani, piace passare del tempo nelle Chiese. Per dire no ai pensionati senza nulla da fare, diciamo no alla combustione delle Chiese.
3) Fonti certe ci dicono che non solo i sacerdoti, ma i fedeli in generale, abbiano a cuore questi edifici. Bruciare le Chiese potrebbe infastidirli. Se anche te pensi che dare fastidio sia fastidioso, unisciti al coro, no alle Chiese-Falò
4) Il fuoco scioglie il ghiaccio. Dai un contributo anche te alla causa dell'Orso Palù, l'Orso Polare più coccoloso del pianeta. Di di no all'innalzamento delle temperature, di di no ai caminetti cristiani.
5) Storici romani accertano che, quando i cristiani bruciano, spesso urlano superando la soglia di decibel dannosa per i timpani. Per proteggere il tuo udito, aiutaci a non farli strillare.

Ci sono motivazioni universali per dire di no a tutto questo. Unisciti alla campagna.


E non dimenticare, il Corano è un libro di pace.



Non merita nessun commento più serio di quello che ho scritto.
In realtà ci si potrebbe fermare alle prime righe dell'articolo riportato, qualunque commento ulteriore è un offesa all'intelligenza di chi legge.
Ritengo chiunque in grado di giungere alle giuste conclusioni.

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