Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



01 aprile 2011

Panico Paura.

Milano - Notizia che ha dell'incredibile dalla Corea del Nord. Secondo quando raccontato da Sergeiji Grossman, un ricercatore americano di origini Uzbeke, tornato due mesi fa proprio dalla capitale Pyongyang dove da anni lavorava come ricercatore per il governo coreano, le forze armate coreane avrebbero nel loro arsenale dei robot antropomorfi. Srgeiji, che ha lavorato proprio su questo progetto per anni, ha consegnato al Pentagono dettagliati documenti e anche un video, pare, girato durante la presentazione delle macchine tenutasi proprio nella capitale lo scorso inverno, sotto gli occhi soddisfatti del capo di governo Kim Jong-il e dei vertici militari del paese. La notizia, che e' stata lungamente smentita da Washington, ha pero' ricevuto una clamorosa conferma da immagini satellitari diffuse da un ente Svedese.

Il Generale Artur McKenzie, dell'esercito degli Stati uniti si dichiara sommamente preoccupato ai microfoni del Wall Street Journal < Sarebbe una svolta epocale per la guerra come e' stata intesa da cinquant'anni a questa parte> ammette < tuttavia per il momento non ci risulta che la tecnologia in possesso a Pyongyang  sia completamente funzionante. Non rappresentano una minaccia immediata. Sicuramente pero' dovremo accellerare le ricerche in questa direzione>.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo, specie su internet dove migliaia di appassionati di anime, i cartoni tipicamente giapponesi e, guardacaso, coreani stanno gia' sognando ad occhi aperti.
Cosi' come gia' era successo per gli aerei e molte altre invenzioni, la fantasia e l'estro degli scrittori o, in questo caso, dei disegnatori, ha anticipato la scienza.
Mazinga e Goldrake non sono piu' cosi' lontani.

Fonte





La giornalista pensa a Mazinga o Goldrake..
Io ne ho in mente un paio un po' piu' cattivi e decisamente meno simpatici...

Vabbe', mi consola l'aver una vaga infarinatura in materia.
Potrei sopravvivere.
Un ripassino pero' non guasta.
Via, a rivedere Full Metal Panic o Neon Genesis Evangelion, senno' son cavoli amari.

2 commenti:

Osteria Volante ha detto...

Oh mamma...

Osteria Volante ha detto...

Comunque bel blog, ciao!

http://osteriavolante.myblog.it


..........................