Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



04 luglio 2011

Diversamente liberi.

«la rottura delle trattative è dovuta alla richiesta continua e perentoria effettuata dal dott. Michele Santoro di riservarsi il diritto, una volta individuato il tema della trasmissione, di modificare, anche in senso profondo, l`eventuale »premessa«, gli ospiti in studio, la scaletta, i filmati da trasmettere e quanto altro fosse necessario per gestire in totale autonomia il programma da Lui condotto, senza alcun ragionevole preavviso (erano stati concessi solo alcuni minuti). Questa richiesta, che viola le regole interne - già ampiamente rappresentate al dott. Santoro - che presiedono i rapporti con tutti i volti della rete, pone ingiustificati rischi legali di natura penale e civile (solo questi in parte manlevabili) in capo all'Editore che non si è ritenuto di correre»
[...]
SANTORO A MENTANA - «Come è noto, Enrico Mentana non si è mai incatenato per la libertà di informazione. Anche quando aveva promesso di farlo. Pur nutrendo nei suoi confronti una enorme stima professionale, ritengo che abbiamo nei confronti del potere (economico, politico ed editoriale) atteggiamenti molto distanti. Il che ci rende diversamente liberi»

Fonte


Mentana avrebbe dovuto proporre con insistenza e perentoriamente la possibilita' di modificare senza alcun ragionevole preavviso la busta paga di Santoro.

«Come è noto, Michele Santoro non si è mai incatenato per la libertà di retribuzione. E non ha nemmeno mai promesso di farlo. Pur nutrendo nei suoi confronti una enorme stima professionale, ritengo che abbiamo nei confronti del potere (economico, salariale, monetario) atteggiamenti molto distanti. Il che ci rende diversamente liberi»


Gia' all'asilo un bambino che frigna sempre e' malvisto.
Suppongo che anche nelle case di riposo sia la stessa cosa.
Perche' continua, allora?
A sessant'anni uno non dovrebbe piu' comportarsi come una preadolescente viziata. Che faccia molti ascolti non mi stupisce. Gli ingredienti sono gli stessi del GF. Urla, strepiti.
In generale, molto rumore per nulla.


PS: vi giuro che il mio editore non mi ha imposto nulla.

Nessun commento: