Sotto l’azzurro fitto
del cielo
qualche uccello di mare se ne va

né sosta mai
perché tutte le immagini portano scritto

“più in là!”




.

"Io dichiaro la mia indipendenza. Io reclamo il mio diritto a scegliere tra tutti gli strumenti che l'universo offre e non permetterò che si dica che alcuni di questi strumenti sono logori solo perché sono già stati usati"

Gilbert Keith Chesterton



19 agosto 2008

LeOndeMarine









Le Onde Marine.
Come si fa a fermare un'onda?
Come puo' uno scoglio arginare il mare?
Un'onda puo' spazzarti via, gettarti di peso nel bel mezzo della bufera, puo' bagnarti, infradiciarti, prenderti a schiaffi.
Puo' cullarti, dolcemente lasciarti scivolare sull'acqua, accarezzarti, puo' coccolarti dolce come una mamma.
Un'onda puo' toglierti l'ultimo respiro, oppure poggiare il tuo piede in affanno sulla sabbia della riva.
Un'onda.
Tutto e il contrario di tutto.

E poi, a me nemmeno piace il mare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. Credo che questo sia un concetto molto diverso. Pienamente d'accordo con lei.
Assolutamente d'accordo con lei. Mi piace questa idea, sono pienamente d'accordo con te.