Fare sesso con la moglie morta? In Egitto presto sarà possibile, anche legalmente. La notizia è riportata dal Daily Mail, che riprende quanto apparso su alcuni media egiziani. I mariti potranno 'consumare' con le mogli defunte fino a sei ore dopo il decesso di queste ultime.
La nuova legge dovrebbe essere inserita all'interno di un pacchetto di misure che stanno per essere approvate dal Parlamento (a maggioranza islamista). Fra queste, anche l'abbassamento a 14 anni dell'età minima per contrarre matrimonio e l'abolizione dei diritti all'istruzione e al lavoro per le donne.
Immediata la presa di posizione del National Council for Women egiziano, organizzazione che difende i diritti delle donne, che ha lanciato una campagna contro questi 'cambiamenti'. Secondo il National Council for Women, l'emarginazione e l'indebolimento dello status delle donne potrebbero influire negativamente sullo sviluppo umano dell'Egitto.
Ma no, ma davvero?
Ma non doveve essere la rivoluzione di primavera? La rinascita dei diritti dopo la terribile dittatura di Mubarak? Il trionfo della democrazia, etc...
Ma tutti i somari che di questo periodo, un anno fa, esultava e giubilava, ora, che diranno?
Che era imprevedibile, che non si poteva... ma per piacere.
Si sapeva che avrebbe preso questa piega, lo sapevano tutti, in molti lo avevano già denunciato...
Vabbè, tanto mica ci abitano loro in Egitto, si arrangeranno.
Comunque dopo la Libia e l'Egitto quali altri stati saranno dati in pasto all'Islam (ma moderato, oh!)
Da notare come il cuore di ogni articolo in rete, al momento, sia solo sul sesso con il cadavere... mah...
Nessun commento:
Posta un commento